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Muratori Bergamaschi Racing Team

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17.7.08

Ultimi aggiornamenti

Ciao cari, vengo da una serata a smartellare al Daily MBRT, e vi tengo informati su come procedono i lavori.

Reparto Freno Posteriore
Attualmente disponiamo di un freno spropositato, derivato da una GRU di quelle che usa il soggnor Sponsor Oldoni Mario e Figli.

E' una lastra di ferro, gia' gommata, che serve per "stabilizzare" le gambe della gru, e che noi all'uopo abbiam adattato a freno posteriore.
Problemi riscontrati e da risolvere
Purtroppo non tutto cio' che luccica e' oro, e non tutto quello che sembra bellissimo e' megabellissimo. Magari solo carino.
Fatto sta che:
1) non sappiamo come tenere alzato il pattino del freno che ora pesa una tonnellata;
2) abbiamo una leva corta per azionare quel popo' di coso (e per di piu' e' in legno, per cui se si rompe son dolori;
3) siamo SOTTO la misura minima da terra regolamentare e per risolvere dovremmo
4) spostare il perno intorno al quale ruota il freno, spostare la barra filettata o - meglio ancora - trovare proprio un altro modo per sostenere quel frenone.

Riassumendo, nel reparto freno, siamo abbastanza nella pupu'.


Reparto Geometrie Sterzo

Ebbene si', carissimi, pure in questo settore si sono fatti dei grandiosi passi .... indietro!

Poco piu' di un anno fa, la macchinina girava con la tecnica del "doppio nodo", senza elaborate geometrie... girava pochino, ma girava.

Quest'anno, abbiam voluto migliorare questo aspetto: prime due gare senza accorgimenti particolari, la terza con l'apporto geometrico del caster -con conseguente campanatura dinamica-, e per la prossima abbiamo lavorato sodo per avere pure un quadrilatero di ackermann funzionante, in modo tale da variare ulteriormente la geometria di sterzo nelle curve e combattere il sottosterzo cronico del nostro mezzo.



Problemi riscontrati e da risolvere
1) Anziche un "Quadrilatero di ackermann", abbiamo una sorta di "Triangolo di Batman", e praticamente attualmente la nostra macchinina e' capace di andare solo dritta, e pare abbia perso ogni possibilita' di curvare!!!

Sabato prossimo smonteremo la cabina ed approfondiremo il problema, con la speranza di poterlo risolvere.


Ciao cari


E' sempre un piacere


Fate i bravi e... Mi raccomando



libks


2 Comments:

At 11:55 AM, Anonymous Anonimo said...

apperò!

diciamo che gli unici progressi si fanno nel perfezionamento dell'equipaggiamento di sicurezza....
...vedi coreografia caschi.

 
At 11:59 AM, Blogger libks said...

Vero, i caschi saranno una bellissima bellezza. :-)

 

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