<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d13277044\x26blogName\x3dMuratori+Bergamaschi+Racing+Team\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://mbrt.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttps://mbrt.blogspot.com/\x26vt\x3d2897924450166749329', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Muratori Bergamaschi Racing Team

Blog ufficiale del team piu' competitivo in pista e fuori...

Google
Imposta il BLOG MBRT come pagina iniziale!
Sottoscrivi il nostro feed!!

9.8.10

Piccola sintesi degli ultimi tre mesi... non siamo morti tranquilli ^_^

Ciao a tutti :)
Finalmente riscrivo qualcosa sul blog...
In tre mesi ne sono successe di cose, vediamo di fare un piccolo sunto per aggiornare tutti i nostri lettori e fans :)

23 maggio 2010 Tronzano sul lago maggiore.
Data l'idisponibilità del muratore Aptom, troviamo per la prima volta alla guida del bolide di legno niente popo di meno che la sorella più piccola di Biancanevo ovvero la Doni.
La gara è difficilissima e troppo pericolosa, diversi equipaggi, fra cui il nostro, decideranno di non correre la seconda manches. Magari altri dettagli li può scrivere chi c'era :)

5 giugno 2010 Peia in notturna
Dopo aver passato la settimana a montare l'impianto elettrico sulla macchina, neon luci a led e quant'altro finalmente giunge il giorno della gara notturna :D
Il percorso è quello di Peia su cui avevamo già corso nel 2008, molto bello con parti veloci e parti molto tecniche da guidare.
Ci permettono di fare una manche di prova... per fortuna che c'era, a metà percoso perdiamo una vite e con essa la ruota che doveva bloccare :P sistemiamo tutto molto velocemente con del buon filo di ferro :)
Prima manche ufficiale, partiamo molto bene, siamo carichi e la macchina risponde bene, però purtroppo un tombino di quelli trasversali alla carreggiata e un dossetto ci incastrano il freno sotto la macchina con la conseguenza che per mezzo tracciato scendiamo costantemente frenati :(
Nella seconda manches partiamo con la pancia piena, fra la prima e la seconda c'era la cena ^_^
L'illuminazione funziona correttamente e i neon sotto la macchina la rende sicuramente la più truzza del lotto dei partecipanti. La manches corre senza intoppi, un tempo non bellissimo ma in linea con le nostre possibilità.Risultato finale 22°

11 Luglio 2010 Cene
Finalmente la gara di casa :D
Percorso davvero bello, lungo veloce tecnico e divertente, senza dubbio il migliore su cui ho corso.
Partimo molto bene e siamo veloci, però poi su 2 tornanti andiamo in testacoda (la macchina per come è fatta non digerisce i tornanti) all'ultima curva ci va ancora via di culo, finiamo nelle transenne, facciamo per ripartire ma con la coda dell'occhio notiamo sopraggiungere a grandissima velocità il team partito dopo di noi... riflessi pronti e scongiuriamo i peggio facendoci da parte ed evitando cosi un incedente che avrebbe avuto conseguenza davvero spiacevoli.
Nella seconda manches riusciamo a scendere più regolari, solo un piccolo errore sull'ultima curva e la faticaccia è finita :)
Ma la giornata non è finita, dorante le premiazioni c'è una sorpresa, per il bel gesto di sportività della prima manche hanno deciso di darci una coppa fair play ^_^
Risultato finale: 25° + coppa fair play

25 Luglio 2010 Endine Gaiano
Finalmente le ruote e boccole nuove :) non so di che materiale sono ma ci garantiscono che vanno forte e tengono tanto. Oltra a questo la macchina si presenta con un nuovo freno del pilota, la riduzione della leva del freno posteriore, l'eliminazione dello schienale del guidatore.
Facciamo un sopralluogo sul tracciato e la subito la domanda ci sorge spontanea... che che si sono fumati questi??? tracciato iper ripido, tanto da non risucire quasi a percorrerlo a piedi, alcuni furgoni hanno rischiato di fondere nel trasportare le macchine alla partenza. Tracciato talmente ripido e rischiso che è stata predidposta una chicane da 14 birilli (lunga due rettilinei + una curva)
Cominciamo la prima manche molto bene, veloci e precisi, le nuove boccole scorrono parecchio e ruote tengono bene, però... c'è sempre un però :P la riduzione della leva del freno e la macchina rialzata da terra(per via delle ruote nuove) porta il freno a lavorare poco e male, troppo poco per un tracciato cosi ripido, a conseguenza di ciò alla prima curva secca anidamo a sbattere col fianco sulle protezioni, uno dei braccini si smolla e ci si apre la convergenza di una ruota, riprendiamo la corsa ma la ruota è stroppo aperta e finiamo con il perderla...
Risultato finale: ritiro

1 Agosto Barzio
Io non potevo partecipare e al mio posto è andato, almeno credo, il fratello di Alessio.
Poco so della gara, a parte il solito problema, si picchia sulle protezioni di una curva, si apre la convergenza di una ruota e la gara finisce miseramente :(
In più durante la discesa dell'ultima macchina, nella seconda manches, il Dado (uno dei ragazzi del boxrally) nel tentativo di contenere il pubblico, viene falciato dall'equipaggio PDG (quello di Scheggia) e finisce all'ospedale con una gamba/ginocchio rotti. Al momento non sappiamo altro sulle sue condizioni di salute.

Sono stato un po' conciso ma il tempo a disposizione è quello che è... spero di essere più dettagliato e puntuale con le prossime gare.

saluti
Aptom


2 Comments:

At 9:48 AM, Blogger neurino said...

Viva la punteggiatura!

Leggendo il titolo del post nel feed in prima lettura ho inteso che eravate morti in modo movimentato ("non siamo morti tranquilli").

Ma scommetto è un espediente per attirare più lettori... non mi avete ingannato, tranquilli!

^^

 
At 10:24 AM, Blogger libks said...

Bravo garzone, bel resoconto.

Non credere al capellone che dice che non usi la punteggiatura.

Tu la usi, ma lui non la vede perche' usi un carattere bianco e piccolissimo, perche' non vuoi che la punteggiatura distragga il lettore che poi potrebbe dire "ah, che bella quella virgola Times New Roman Bold 12 nera", senza magari prestare attenzione alla sgommata descritta abilmente.


Ciao cari

cicciput aiutaci tu


livio

 

Posta un commento

<< Home