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Muratori Bergamaschi Racing Team

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17.5.10

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

La giornata comincia all'insegna del "Il lupo perde il pelo ma non il vizio" quindi l'equipaggio si dimentica a casa l'olio per lubrificare i mozzi... :)
Poi continuiamo sempre con "Il lupo perde il pelo ma non il vizio", dopo la sostituzione volante del freno alla gara di Clusone non ci siamo preoccupati di controllarne l'altezza da terra... alla punzonatura risulta troppo basso quindi penalità del 3%, che trodotto sta per 9 secondi a fine gara.

Ma passiamo al report della gara, il secondo impegno stagionale si svolge sul corto, ma doppio, circuito di lizzola dove sono previste 3 discese. Circuito doppio perchè a un certo punto si divide in due per poi riunirsi alla fine; nelle prime due manche si corre in parallelo, ovvero scendono due equipaggi alla volta, uno sulla parte destra del circuito e uno sulla sinistra invertendo il lato di discesa nella seconda manche. Uno dei due è più corto di circa 20 secondi.
La terza manches, ad ostacoli, si svolgerà col metodo classico sul percorso leggermente allungato.

La prima manche viene affrontata con molta determinazione e la macchina risponde davvero bene, scorre e curva discretamente, il tempo netto è di soli 6" dietro i velocissimi rombo di legno e 4" dietro i Deep Brianza che vinceranno poi la gara. Risultato interessante che ci fa ben sperare per il futuro.
Ma le notizie belle finiscono qui.
Seconda manche è un poco più lunga della prima c'è una chicane impegnativa che mette in difficoltà il telaio corto della nostra vettura, oltre a ciò la mancaza di olio a lubrificare si fa sentire e stacchiamo un tempo non soddisfacente a circa 13" dai migliori.
Terza manches, più lunga delle altre due, si scende velocemente sul primo tratto molto pendente, poi la mancanza di olio si fa sentire e ci rallenta non di poco sul tratto pianeggiante. Manche ad ostacoli con 2 bilici, piazzati entrambi su tratti poco veloci (scelta che non condivido), su questi due salti "Il lupo perde il pelo ma non il vizio", uno dei braccetti dello sterzo si smolla e una delle ruote si disallinea completamente... la macchina non curva più e scorre lentissima. Risultato 40" dietro i migliori. un disastro.

Peccato per questi piccoli problemi, nella prima manches con olio e le agognate ruote nuove avremmo potuto entrare nei migliori 10.
La macchina ha buone prestazioni, bisogna ridurre i guasti tecnici e essere più accorti in fase di preparazione. Rimaniamo comunque fiduciosi :)

saluti
Aptom


3 Comments:

At 7:26 PM, Blogger NeuroLabel said...

A parte l'olio lasciato a casa... Vedo che avete appreso dai maestri :P (noi abbiamo montato le ruote senza ingrassarle a bergamo, nn avevamo ste cose moderne come il sistema lubrificante) comunque complimenti, la macchina va forse, se eravate slo a 4 secondi dai primi!! Peccato per il braccetto... ma che è successo? si è rotto o si è svitato il coso rotondo per fare la convergenza???
Se è uello penso che sia melgio dargli una ricontrollata, anche a noi si svitava spesso.... ricordo a peja, toccato le balle di fieno e ruota storta..

c.omquneu bravi dai avanti cosi, la prossima arrivate primi!

 
At 9:52 AM, Blogger libks said...

Bravi, bravissimi.
Competitivita' trovata, qualche problema di organizzazione (vedi olio dimenticato, ma anche la Ferrari si perse una ruota di Irvine), e affidabilita' un po' da controllare... trovato il giusto mit del tutto, sarete li', nell'olimpo dei fortissimi soapboxxisti.

ciao cari

bravi

livio

 
At 5:25 PM, Blogger libks said...

PS: i maligni dicono che una volta eliminato l'ingegner Bonarda, era logico che arrivassero i risultati.

Ma io non ci credo.

:-)

PPS: e che stolti i nostri avversari che nemmeno si sono accorti che state pur sempre pilotando un cammmioncino anche se elaboratissimo tanto da non sembrarlo piu'....

 

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