<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d13277044\x26blogName\x3dMuratori+Bergamaschi+Racing+Team\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://mbrt.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttps://mbrt.blogspot.com/\x26vt\x3d2897924450166749329', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Muratori Bergamaschi Racing Team

Blog ufficiale del team piu' competitivo in pista e fuori...

Google
Imposta il BLOG MBRT come pagina iniziale!
Sottoscrivi il nostro feed!!

26.4.10

Buona la prima ma non troppo

Salve gente,
lo scorso fine settimana, come tutti sapranno, a Clusone c'è stata la gara di apertura del campionato 2010 delle soap box.
Ringrazio ancora la Doni per averci portato tuta ed adesivi, e ringrazio tutti gli sponsor paganti :)

Al sabato si è svolta la manifestazione con esposizione delle vetture, e, valutazione da parte di giuria e pubblico sulla componente artistica e di originalità delle vetture stesse.
Noi ci siamo presentati per la prima volta con un mezzo più "tradizionale" e non più camioncino quindi effettivamente eravamo originali ma non siamo stati capiti, quindi ci posizioniamo 15° lasciando dietro di noi qualche equipaggio.
Bravissimi diversi team tra i quali PDG, Sentichepaca e mascizù per le vetture davvero ben camuffate.

Domenica finalmente giorno di gara, gara vera, talmente vera che a momenti non possiamo partecipare :D
Arrivviamo di corsa e senza più ossigeno al cervello al posto di prova frenata dove però capiamo prova crash test... detto fatto le 5 stelle Euro NCAP sono nostre ma il muso della macchina risulta discretamente danneggiato.
Ad effettuare con successo il crash test è stato di grande aiuto il nuovissimo freno posteriore, nostro fiore all'occhiello, che è stato talmente efficace da rimanere letteralmente incollato alla strada lasciando cosi in balia della forza di gravità la soap box.

Quindi ci ritroviamo alle 11.15 circa senza più un freno e col musetto distrutto, ma non ci scoraggiamo e con una prestazione degna di team di F1 ci mettiamo all'opera. Riadattiamo il freno vecchio al nuovo sistema di frenata e riavviatiamo con una marea di viti il musetto ricomposto a mo di puzzle. Alla fine per le 13 abbiamo finito e finalmente ci siamo dati al cibo :)

Dopo aver ripetuto la prova di frenata, stavolta con successo, finalmente comincia la gara.
La prima manche viene caratterizzata da uno scroscio d'acqua iniziale che penalizza anche in modo sensibile i primi equipaggi a partire.
Il percorso è molto semplice e poco veloce, ci sono solamente un paio di curve impegnative e un pezzo di salita veramente fastidioso per chi spinge :)
La manche ad ostacoli non introduce particolari difficoltà in più, la nuova vasca dell'acqua è bella e ci si impunta molto meno che con quella vecchia, il bilico si prende a una velocità troppo ridotta per creare problemi di sorta. Il kinder ostacolo da me odiato, viene affrontato in modo esemplare da Alessio che era alla guida.

Sommando i tempi prendiamo circa 1 minuto dal primo classificato ma direi che non è andata malissimo, a pesare sulla prestazione oltre al fatto che non sapevamo se e quanto lasciar andare la macchina, ha influito la salita dove abbiamo perso almeno 10-15 secondi, e, le ruote che ormai non tengono più la strada.

21° su 26 equipaggi penso che sia un risultato non bellissimo ma comunque ci fa ben sperare per le prossime gare, abbiamo molto lavoro da fare ma adesso sappiamo su cosa dobbiamo lavorare maggiormente (ruote e sistema di spinta)

Prossima gara a metà maggio a Lizzola-Valbondione per la gara a coppie (non so ancora come funziona)

saluti e baci
Aptom


1 Comments:

At 5:45 PM, Blogger NeuroLabel said...

Ma porccccc...
sempre il solito magna magna...
se ci presentiamo con il cammioncino non ve bene perchè è vecchio, cambiamo la linea della macchina e non va bene perchè????? Quante macchinine c'erano uguali alla nostra???? Mafiuss! :D

Comquneu bravissimi alla nuova coppia MBRT! Nemmeno prima di inziare la gara già senza musetto e senza freno :D
Però a parte gli scherzi complimenti, i tempi sono molto buoni! Mi sa che quest'anno davvero ci si toglie qualche soddisfazione!

 

Posta un commento

<< Home